Come mettere un video in un post

Come mettere un video in un post
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

Buongiorno palestrati. Sono molti di voi a porsi la domanda: “Ma come fo a mettere un video di YouTube all’interno del post?” e noi siamo qui apposta per rispondervi. In fondo manca pochissimo al nostro primo webinar e qualcuno di voi vorrà inserire nel post che ci dedicherà (perché ce lo dedicherete un post sui vostri blog personali, vero?) la registrazione video del nostro primo webinar del 2015.

Vediamo allora come fare.

Prima di tutto dovrete recarvi sul canale YouTube che vi interessa e cercare il video. Sotto al video trovate l’inconfondibile icona condividi:

condividi

Cliccando su Condividi si aprirà una finestra così:

condividi 2

Devi cliccare su Codice da incorporare. Ti verrà fornito un codice che dovrai inserire nella parte HTML del tuo post:

condividi 3

Copia il codice (che di default sarà già evidenziato) e va a metterlo nel post incollandolo nella parte Testo dell’editor di WordPress.

condividi 4

Bene, è tutto pronto! Adesso vedrai il video nel tuo post!
IMPORTANTE: se vuoi cambiare le misure del video, ti basterà modificare le dimensionic he trovi tra virgolette all’inizio del codice [dove trovi la scritta <frame width=”560″ height=”315″….> Per modifcare è sufficiente cambiare questi due numeri 😀

Ti lasciamo con un video che, purtroppo, rappresenta parte del tuo futuro, o almeno quello che ti succederà all’inizio della carriera.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×