La solitudine al lavoro

La solitudine al lavoro
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

Il mondo virtuale

Siamo ormai in un epoca in cui internet è il mezzo di comunicazione che più ci aggrada, tutto gira attorno ad internet e il problema che può sussistere è l’annientamento del contatto umano. Questo è un cambiamento nei rapporti e nel modo di comunicare che si può considerare drastico e poco naturale, soprattutto per i nostri genitori e i nostri nonni, che ci vedono incollate con gli occhi su uno smartphone, tablet o chiusi in una stanza davanti ad un computer mentre fuori c’è una bella giornata per poterla dedicare ad una passeggiata all’aperto! Ecco è questo il mondo di oggi, un mondo  fatto di una comunicazione virtuale,

ma secondo me non tutto viene per nuocere

e sì non tutto viene per nuocere se si crede che magari con i social si può comunicare con chi è lontano, amici, parenti e perché no anche con qualche personaggio famoso che condivide le sue giornate. Le  notizie di qualsiasi genere possiamo conoscerle con un click,e questo non è male, essere informati oggigiorno è importante e molto più possibile di prima. Quindi la solitudine al lavoro, soprattutto il lavoro che si svolge sul web non sta ad indicare una cosa negativa; è un modo di comunicare diverso che anni fa non esisteva e si evoluto in poco tempo, ma considerarlo negativo no. Solo in alcuni casi può esserlo se si usa male può creare dipendenza, ma riguarda solo un uso poco consolo e spropositato ed è una realtà che non ci riguarda se ad utilizzarle le qualità di internet ci sappiamo fare.

Ma questo è un discorso ampio, qui voglio solo evidenziare che la solitudine è in certi casi un valore da sfruttare e da far fruttare, e con internet ci dà la possibilità di vivere e crearci seduti comodi comodi da casa un lavoro che molto più spesso manca e che con questo modo di comunicare e stare insieme riusciamo ad inventarci.

Buon lavoro dal mondo virtuale.

Photo Credit: http://www.photl.com/

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×