Mai più senza tool, mai più senza Hootsuite!

Mai più senza tool, mai più senza Hootsuite!
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

Ogni mestiere ha bisogno della sua cassetta  degli attrezzi. Il pittore necessita di pennelli, colori, una tela… Lo scrittore di una penna, un quaderno o un computer…

E un Web Writer & Social Media Manager? Di cosa ha bisogno?  Direi… di un bel po’ di cose: PC, connessione internet, smartphone e magari anche una buona macchina fotografica… ma, può bastare?

Forse sì, se vuoi fare le cose in piccolo… Ma se, invece, desideri gestire veramente bene i tuoi social media, diffondere al massimo i tuoi bellissimi post, ma soprattutto… farli leggere alle persone veramente interessate, coloro che quindi, rientrano nel tuo target, allora… continua a leggere… I have a surprise for you! 🙂

tool utili per social media manager

 

La mia sorpresa è un tool meraviglioso di cui non voglio e non posso più fare a meno! Il tool in questione si chiama Hootsuite!

Si tratta di un’unica piattaforma attraverso la quale è possibile gestire contemporaneamente più social network! Ma non due, tre o quattro… tutti, proprio tutti!

Dimmene uno su…  Facebook? c’è!

La pagina di Google Plus? Sì, c’è!

Twitter? Anche! 🙂

Instagram e Pinterest? Anche loro!

You Tube? Ma sì certo! 🙂

Insomma quando si dice tutti… proprio tutti.

E come funziona questo tool?

Basterà collegare tutti i social che gestisci, puoi inserirne fino a 50! E attraverso le varie tabs, hai la possibilità di suddividerli a tuo piacimento all’interno della dashboard,  sia in base alla tipologia di social network oppure per cliente che gestisci. E poi, all’interno di ogni tab puoi inserire almeno dieci colonne, in questo modo potrai visualizzare velocemente tutto: le conversazioni riguardo ad un unico brand, suddividere le tue ricerche e separare le keywords e gli argomenti di tendenza.

Inoltre potrai:

  • programmare fino a 350 messaggi da postare automaticamente e quindi diffondere e condividere facilmente i tuoi articoli.
  • avere sott’occhio le conversazioni sugli argomenti chiave
  • seguire i principali influencers
  • rispondere, da un’unica piattaforma,  ai messaggi su tutti i tuoi canali social
  • creare, utilizzando i dati più interessanti, fantastici reports, facilmente e senza stress
  • delegare e distribuire i vari compiti all’interno del team, condividendo messaggi e immagini
  • aggiungere diverse app per arricchire e migliorare la gestione della tua attività, un esempio importante: WordPress 🙂

Hootsuite social media tool

 

 

Ti consiglio vivamente di provarlo, io ho iniziato con il primo mese Free, ma dopo, non l’ho più mollato! Decidendo di registrarmi al piano Hootsuite Pro e di seguire in tutto e per tutto questa fantastica azienda :-)!

Inoltre, esiste anche un’App per Smartphone e Tablet, per cui sarà sempre possibile continuare a gestire tutti i social da un unica piattaforma, sia stando in giro o anche restando rilassati sul divano con il proprio tablet ed una tazza di caffè! 🙂

 

Hootsuite social media tool

 

Fonte immagini: Hootsuite

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×