La Palestra va in vacanza, la formazione ci guadagna!

La Palestra va in vacanza, la formazione ci guadagna!
2 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 2 Pin It Share 0 2 Flares ×

Era il 12 dicembre 2013 quando abbiamo lanciato definitivamente la Palestra. Ci dicevamo: ”No, non lo facciamo, siamo vicine a Natale, non ci cagherà nessuno”. E invece lo abbiamo fatto. Abbiamo lanciato il sito e con lui i social e direi che non è andata poi così malaccio.

Abbiamo aperto la palestra per svariati motivi:

  • Fare finta di fare ginnastica (su google plus siamo nelle cerchie di diversi personal trainer e palestre, di quelle vere).
  • Imitare i grandi del web.
  • Dare un senso a un triste pomeriggio invernale.
  • Sentirci faighe, molto faighe.

Bene, nessuno di questi intenti ci è riuscito. Invece ci è riuscito portare con noi quasi 90 ragazzi che quotidianamente si confrontano nel gruppo, che aprono blog, che cominciano ad avere collaborazioni, che ci contagiano con il loro entusiasmo. Abbiamo conosciuto persone splendide, qualcuna lo ammetto magari un po’ meno favolosa, ma tutte con qualcosa da dire e soprattutto da chiedere. E tutte hanno ottenuto una risposta.

Siamo riuscite anche a creare un team positivo, proattivo e decisamente faigo, ecco, il nostro team sì che è fico! Un team unito, un team di amiche più che di persone.
Ecco, sono soddisfatta. Sono soddisfatta anche perché abbiamo preparato i corsi che saranno presto online, ci stiamo dando da fare per organizzare corsi live e incontrare i nostri ragazzi di persona, stringere mani, darsi baci sulle guance e qualche pacca sulla spalla.

Dovrei essere felice, molto felice del lavoro che abbiamo svolto. Eppure non lo sono completamente. Non lo sono perché poco tempo fa se n’è andata per sempre una pietra miliare della palestra, la nostra grafica, la mitica Luigiaweb. Se n’è andata per sempre ed ha lasciato un vuoto incolmabile all’interno del gruppo. Di lei ci rimane un logo fighissimo, il nostro logo, il ricordo del suo accento pugliese, la visione del suo sorriso luminoso. Di lei rimane un pezzo che non dimenticheremo.
Perché la palestra è formazione, è aiuto, è condivisione, ma soprattutto è amicizia. Amicizia vera che va oltre la tastiera, oltre il video, oltre le skype call o gli hangout. È incredibile come reale e virtuale si siano fusi alla perfezione in questo progetto. Incredibile.
Sappiamo però che Luigia credeva molto nell’iniziativa, che amava il web e che vorrebbe continuare a vivere online dove in realtà non si muore mai. E noi faremo di tutto per tenerne vivo il ricordo.
Ed è anche per lei che in autunno lanceremo i corsi con l’entusiasmo che ci contraddistingue, pronte per questa nuova avventura.

Voglio ringraziare tutte le ragazze del team che si sono date tanto da fare in questi mesi. Voglio ringraziare anche tutte le persone che fanno parte del gruppo, che domandano, chiedono e sperimentano dandoci ogni giorno nuova linfa vitale. Vorrei ringraziare Luigia che con la sua scomparsa ci ha fatto capire tante cose sul web e sull’amicizia. E a tutti voglio augurare felici vacanze. Riposatevi perché quando torneremo lo faremo col botto e abbiamo bisogno di tutto il vostro entusiasmo!
Buon vacanze palestrati :*

Ah, se volete sapere quando si apriranno i corsi correte sulle nostre pagine social e abbonatevi ai nostri feed per essere certi di non perdere neppure un contenuto palestroso 😉

Ciao Luigia <3

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

2 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 2 Pin It Share 0 2 Flares ×