Quella volta che ho scoperto i social: Facebook, Twitter, g+ ecc…

Quella volta che ho scoperto i social: Facebook, Twitter, g+ ecc…
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

Non vi raccontero’ la mia prima volta sui social, immagino per la maggior parte di noi sia stata l’apertura del profilo Facebook .. No.. non voglio farlo.. Voglio raccontarvi della prima volta che ho sperimentato un nuovo modo di vivere nella convinzione che condividendo e scambiando si fa bene all’ambiente, si risparmia e ci si sente anche un po’ meno soli.

Sono una persona curiosa da sempre con tanta voglia di crescere di confrontarmi e soprattutto di imparare a non scoraggiarmi, a non abbandonare i miei obiettivi perché ti senti dire “Tu non potrai mai farlo…” “Tu non sei in grado” . Perché fallisci? Perché solo senza termini di paragone finisci per CREDERE di NON portecela fare, di NON riuscirci, di NON valere nulla. Ogni cosa si puo’ raggiungere se hai una forte volontà e se hai un gruppo. Il gruppo è sostegno e conforto.

GRUPPI FACEBOOK — dalla passione ad una nuova professione!!

cominciamo da una passione: gli animali in particolare i gatti. Voglio allevare… Come fare? Comincio a frequentare il gruppo MAINE COON AMORE SALUTE E ALTRO, mi serve sapere tutto… pedigree, vaccinazioni, come vendere i cuccioli, partecipare a mostre o non farlo etc.. e cosi’ tra mille avventure la mia vita si incrocia con quella di altri ragazzi/e che amano questa razza e con le storie di chi ce la fa.. di un ragazzo che fa il carrozziere ed ha una passione fortissima per la fotografia. Ha talento capisce che gli allevatori sparsi in tutta Italia vengono contattati sulla base soprattutto delle foto dei cuccioli che pubblicano e in un anno grazie a Facebook dinventa “Il fotografo dei gatti” registrando il suo brand ed intraprendendo la sua nuova professione.

INSTAGRAM — monitoraggio visivo dei risultati!!

ci sono persone che pur frequentando da anni la palestra non raggiungono  grandi risultati estetici.. ma esiste anche una personal trainer australiana e parlo di Kayla Itsines che ha cambiato la vita a molte ragazze e donne. Le foto pubblicate su Instagram mi sconcertano, i risultati di chi segue questo programma di fitness sono sorprendenti. Quelle immagini cambiano il modo comune di pensare, una donna muscolosa non è mascolina, è sana.. Esercizi tosti e dieta, oltre che post motivazionali. Va bene divento follower, ma prendo anche un impegno, devo seguire il programma.

PINTEREST — infografiche: l’immagine per colpire i prospects!!

vado pazza per lo shopping scontato.. sarei la concorrente ideale per Extreme couponing e per giunta fin da piccola amo testare prodotti e suggerirli alle amiche. Mi dico chissà mai.. potrei arrotondare consigliando l’acquisto di integratori…. li uso, mi trovo bene.. perché no.. Bene e allora… Come fare a spiegare i benefici di un prodotto in maniera breve, efficace, accattivante? Risposta con le infografiche… Bene, comincio a creare bacheche, a pinnare tutto cio’ che supporta la mia tesi..

GOOGLE+  — Storytelling per l’acquisto emotivo 

sento parlare di Storytelling.. mi incuriosisce.. mi ricorda l’Università i tempi del Marketing di Kotler..  la pubblicità racconta storie legate ad un brand perché si acquista con il cuore e si giustifica l’acquisto con la ragione; decido di entrare nella Community, devo carpire i segreti della tecnica e nelle cerchie aggiungo chi ha i miei stessi interessi; devo raccontarmi… devo farmi conoscere..

TWITTER  #personal branding @palestrawriter  il talento è come un muscolo cresce solo se lo si esercita

I social media sono il modo di comunicare chi siamo e sono la palestra del talento, per dimostrare che se fai cio’ che ami non dovrai lavorare piu’ un solo giorno della tua vita… Quanti passi.. quante esperienze.. quante storie incrociate grazie alla mia prima volta sui social.

Linkedin: it.linkedin.com/in/tenderspecialist/

Photo credit: Shutterstock

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×