Recite: crea e condividi le tue citazioni preferite

Recite: crea e condividi le tue citazioni preferite
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

Dopo Canva e Trello è arrivato il momento di parlarti di un web tool davvero utile e carino che ti aiuterà a dare libero sfogo alla tua fantasia: Recite.

Grazie a questo semplicissimo programma online potrai, infatti, creare in pochi secondi delle citazioni originali su sfondi e immagini colorate da condividere sui tuoi social preferiti. Ma adesso vediamo meglio di cosa si tratta.

Come funziona Recite?

Per usare Recite non serve essere un grafico professionista o saper usare Photoshop. Ti basta solo accedere al sito, digitare la tua citazione o un qualsiasi pensiero che ti frulla per la testa in quel momento e selezionare in basso tra i vari template disponibili quello che più ti piace. Ci sono diversi modelli tra cui scegliere il tuo preferito: semplici, colorati o sfondi paesaggistici, e chi più ne ha più ne metta!

Una volta deciso lo sfondo, clicca su “Create” e il tool farà tutto il resto: dovrai solo attendere qualche secondo che il programmino carichi le frasi sull’immagine desiderata per poi far apparire la tua creazione in anteprima. Adesso puoi fare della tua citazione quello che ti pare, puoi condividerla sui social come Facebook, Twitter, Pinterest, Tumblr e Stumbleupon oppure downloadarla dove vuoi tu, sul tuo pc o smartphone. Hai anche a disposizione un permalink attraverso cui collegare le tue creazioni direttamente online.

Perché scegliere Recite?

Organizzare un lavoro come il nostro non è affatto semplice, specialmente quando entrano in gioco altri elementi chiave, come grafica e immagini. Se poi si aggiunge il fatto che a volte si può essere a corto di idee e di tempo, allora Recite capita proprio a fagiolo! Perché è un tool semplice, creativo e soprattutto gratuito che ti permetterà di creare delle citazioni al volo e immagini personalizzate di gran effetto da inserire in un testo o da condividere velocemente con chi vuoi, senza perdere tempo in app o tool più complicati e a pagamento.

Con Recite potrai finalmente divertirti nel creare citazioni visual e pubblicare post accattivanti magari con titoli efficaci e d’impatto perché, e lo sai, nel nostro lavoro l’impatto è tutto, o quasi!

E tu, hai mai provato Recite? Dai, sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensi!

2 Comments

  • Gloria Vanni Posted 5 luglio 2016 9:59

    Grazie @emmafrignani per avermelo fatto ritrovare: me lo ero perso!

  • Web Assistant Posted 6 luglio 2016 23:26

    Grazie mille non lo conoscevo adesso lo proverò e vi saprò dire

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×