I migliori tool Twitter per i tuoi contenuti web

I migliori tool Twitter per i tuoi contenuti web
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

Chi conosce Twitter lo sa, nonostante ultimamente non goda di ottima salute, può riservare grandi soddisfazioni se utilizzato nel modo giusto. Per farlo, però, bisogna anche sapere dove trovare tanti strumenti che facilitano la vita e arricchiscono la nostra storia d’amore con i famosi 140 caratteri.

In questo post vedremo alcuni tool per dare una marcia in più al nostro account, sperando che vorrai darci una mano a proseguire l’elenco.

I migliori tool per Twitter

Una app online che ti semplifica la vita quando devi programmare contenuti per Twitter e gli altri social media.

Sarà sufficiente installare l’estensione Bufferapp, inserire una volta al giorno tutto ciò che vuoi pubblicare, dopodiché vedrai Buffer lavorare in autonomia il resto del tempo. Una caratteristica molto interessante è che possiamo lasciare che sia lui a stabilire un orario migliore per pubblicare, in base alle statistiche.

Uno strumento di social bookmarking che, basandosi sui tuoi interessi, ti propone contenuti sempre aggiornati, pescati da una miriade di siti nel mondo. Man mano potrai perfezionare la selezione, cliccando sull’icona like o dislike, per ogni pagina proposta. Presto ti accorgerai di non poterne più fare a meno: la quantità di siti (che non avresti mai trovato da solo) è davvero sterminata e in poco tempo StumbleUpon avrà imparato benissimo i tuoi gusti, al punto che dovrai controllare bene il tempo che spenderai in sua compagnia!

Feedly ti sarà utile per organizzare i contenuti per te rilevanti e condividerli velocemente su Twitter. È un feed reader che ti permette di seguire tutte le fonti che vuoi e organizzarle in maniera efficace, seguendo il criterio che preferisci. In un unico layout potrai scegliere se e dove archiviare i diversi post, nel caso tu voglia consultarli in un altro momento, oppure pubblicarli immediatamente sui tuoi canali social. Inoltre, anche Feedly è in grado di consigliarti nuove fonti simili per interesse a quelle che già segui.

TweetBook serve per riunire tutti i tweet relativi ad un argomento, un hashtag, un singolo utente, in un ebook, scaricabile e stampabile (volendo). Un’idea carina anche per iniziative di marketing o nell’ambito del racconto di un evento.

Questi sono solo alcuni piccoli suggerimenti per sfruttare meglio la famosa piattaforma di microblogging.

Ora tocca a voi, quali sono i tool che preferite e usate ogni giorno?

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×